Parole chiave
Annullaconsigli agente immobiliare procedure mercato metodologia burocrazia strumenti valutazione marketing regolarità preparazione immobile documentazione ambiente immagine valorizzare gli immobili modulistica collaborazione tra agenzie immobiliari tecnologia recensioni investimento home staging mutuo
Home Staging - L'arte di preparare la Casa | #006
L’Home Staging è l’arte di preparare la casa in modo adeguato in vista di una vendita o locazione, curando la sua presentazione fin nel dettaglio: una ricetta meno scontata di quanto si possa pensare; l’Home Stager vede subito quali sono gli interventi da effettuare (spesso semplici e poco costosi).
GUARDA VIDEO Agente Immobiliare vs. Home Stager.
La figura dell’Home Stager oggi è cosa indispensabile se si vuole far "emergere" l'immagine dell'immobile sul mercato; cambiare il posizionamento dei mobili, togliere di mezzo oggetti superflui, riorganizzare gli ambienti in modo ordinato, aggiungere un tappeto colorato, una tenda o un grande specchio possono rendere un’abitazione più gradevole; sembra facile, ma occorre avere un occhio esperto: abitare per tanto tempo la stessa casa fa perdere obiettività su ciò che si deve cambiare per migliorarla e quindi venderla più velocemente e al giusto prezzo di mercato.
Serve a rendere appetibile l’immobile, dando risalto agli aspetti migliori della casa, ricollocandolo bene sul mercato e ottimizzando il prezzo di vendita. Le case in vendita o messe in locazione sono tante e ogni mese che passa, l’immobile invenduto comporta spese (condominio, tassa rifiuti, IMU): l’Home Stager ridona visibilità con rimedi poco costosi, accelera i processi di vendita o locazione, sottrae i tempi di stallo che sono conseguenza di spese.
GUARDA VIDEO Valorizzare gli Immobili in Vendita ? Una nobile arte e forma di rispetto !
Tre i semplici step attraverso cui raggiungere questo scopo: definire e valorizzare gli spazi; investire una somma ridotta rispetto ai costi notevoli del proprio bene invenduto nel tempo; creare l’atmosfera giusta per emozionare e comunicare che quell’immobile in particolare è un ottimo candidato per diventare “casa”. È sempre il prodotto immobiliare a essere protagonista, lasciando a divani, poltrone, tavoli e sedute un ruolo solo marginale, ma studiato per esaltare la potenzialità della struttura.
Così si riesce a mostrare la casa al meglio e, al contempo, senza distrarre l’attenzione del possibile compratore dalle sue reali caratteristiche.
Una strategia di marketing trasparente e proficua sia per vende che per chi acquista, il quale spesso ha difficoltà ad immaginarsi la struttura al massimo delle sue potenzialità.
Credits @ https://www.primaimpressione-hs.com/
Scritto da: REclick's Team
03-03-2021